giovedì 14 novembre 2013

Tacchino speziato alla paprika e preparato nel saccoccio

Chi non ha mai preparato il pollo alla paprika?! Ebbene, anche noi proponiamo la nostra ricetta!
Abbiamo utilizzato il tacchino perchè più magro rispetto al pollo e, chicca della nostra preparazione, lo abbiamo cotto utilizzando il saccoccio per il forno a microonde! Questa modalità di cottura ci ha permesso di mantenerne tutta la fragranza, riducendo di molto i tempi di cottura...insomma, in meno di 20 minuti il piatto è pronto!
La particolarita di questa ricetta sta nelle tante spezie utilizzate - tutte dettate dalla ricetta originale e perfettamente in linea con i nostri gusti particolarmente speziati - ma anche nel tocco in più, a dare la nota piccantina, il  ketchup preparato dalla mamma con i pomodori del nostro orto!
Un piatto gustoso, saporito e semplice, ideale per chi ama i piatti profumati e speziati.


Ingredienti per 5 persone:
660g petto di tacchino a fette
1 cucch senape forte
paprika
zenzero in polvere
cordiandolo
alloro in polvere
origano
2 cucch passata di pomodoro
2 cucch ketchup home made
olio evo
sale, pepe bianco

In una ciotola capiente mescolare lo zenzero con l'alloro e la paprika; unire poi il coriandolo e la senape.
Aggiungere la passata di pomodoro ed il ketchup e condire con un cucchiaio di olio evo, sale e pepe.
Versare nella ciotola le fette di petto di tacchino e farle ben insaporire.
Mettere la carne con la salsa dentro il saccoccio e chiudere bene. Cuocere in forno a microonde per 10 minuti alla massima potenza; praticare un piccolo foro al saccoccio per far uscire un po' di vapore, quindi proseguire la cottura per altri 7-8 minuti.
Aprire il saccoccio, servire la carne con la salsa ancora morbida e spolverare con origano.



Poiché ne siamo grandi utilizzatrici, e nel nostro blog di cucina le ricette per utilizzarlo sapientemente certo non mancano, ci sembra carino segnalare questa interessante opportunità: dal 18 novembre al 25 gennaio 2014, per chi acquisterà due prodotti a marchio Findus "Novità" ci sarà la possibilità di vincere un forno a microonde a marchio Samsung, modello Smart Oven.
Per partecipare basterà conservare lo scontrino che prova l'acquisto dei prodotti, chiamare il numero 06-54547474 e seguire le indicazioni. La comunicazione di vittoria è immediata.
Insomma, semplice il gioco e ben 100 forni in palio, che ne dite?
Per tutte le informazioni più specifiche vi rinviamo al Regolamento.



11 commenti:

Federica ha detto...

Interessante la cottura nel sasccoccio. La salsa così speziata mi ispira proprio. Un bacione, buon we

Cooking Elena ha detto...

Mi vergogno un pochino, ma io non ho mai preparato il pollo alla paprika :) prenderò spunto da voi! Un bacio

Aria ha detto...

alzo la mano, io non l'ho mai preparato...ma ora so come farlo ;)

Simo ha detto...

che bella versione saporitissima!
La cottura nel saccoccio l'ho sperimentata anche io con successo...brave ragazze!

Sonia ha detto...

ricettina da leccarsi i baffi!!! grazie per la notizia del concorso, un abbraccio e buon we

Profumo di Sicilia - Piccolalayla ha detto...

Non amo il tacchino... ma cosi potrebbe essere un modo gustoso per mandarlo giù!!!
UN bacione LA

My Ricettarium ha detto...

Io preferisco il pollo al atcchino.. e con lapaprika è ottimo.. Però dovrò provare con cottura nel saccoccio.. rende il tuttopiù morbido e saporito.. Ti auguro un buon w.e. :-)

Unknown ha detto...

io, io non l'ho mai preparato, non ho mai usato nemmeno il saccoccio, ha un ottimo aspetto
grazie
:)
Cla

Unknown ha detto...

e' un'ottima idea originale! ciao

delizia divina ha detto...

che bella ricetta...davvero invitante!

Micaela ha detto...

troppo invitante questo tacchino!! baci!

Related Posts with Thumbnails